Architettura e Progetto per le aree interne: Workshop Internazionale di Progettazione

Pubblicato
10 Sept 2018

Lettura
1 min


Giovedì 13 settembre, l’architetto Irene Giglio, coordinatrice di Arcipelago Italia, mostra interna al Padiglione Italia per la Biennale di Architettura 2018, parteciperà in qualità di mentore, al Master di II livello “Architettura e Progetto per le aree interne. Ri-costruzione dei piccoli paesi”, promosso e organizzato da DiARC – Dipartimento di Architettura DEGLI Studi di Napoli Federico II – e dalla Regione Campania.

Il Master propone un focus sui paesi dell’alta Irpinia, luoghi in cui, per condizione geografica ed infrastrutturale e per vocazione morfologica, il tema dell’abbandono e dello spopolamento è passibile di azioni di riattivazione, applicando processi multidisciplinari e visioni partecipate concrete con le comunità locali.

I temi affrontati dal Master sono attualmente protagonisti di Arcipelago Italia e sono stati approfonditi durante un viaggio lungo la penisola italiana che l’architetto Cucinella, curatore del Padiglione Italia e fondatore dello Studio MC A, ha intrapreso con il suo staff.

 

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2024 MCA.