EMPATIA CREATIVA Milano città metropolitana: cinque cantieri di Mario Cucinella Architects. Triennale di Milano.

Pubblicato
13 Sept 2016

Lettura
1 min


Mario Cucinella Architects racconta i suoi 15 anni di esperienza professionale e perseguendo una linea di ricerca attenta all’ambiente, suggerisce un possibile equilibrio che attraversi tutti i campi, dall’economia alla politica, fino all’architettura. Una ricerca che si racconta anche attraverso i cinque nuovi progetti che lasceranno un segno nella Milano città metropolitana.

Cinque storie. I protagonisti sono la Sede UnipolSai in costruzione nell’area di Porta Nuova; la Città della Salute e della Ricerca a Sesto San Giovanni, vincitore del concorso di project finance; il nuovo Museo all’interno di un palazzo privato in Corso Venezia; la nuova Sede COIMA sempre nell’area di Porta Nuova; il progetto per il Nuovo Polo Chirurgico e delle Urgenze per l’Ospedale San Raffaele.

I progetti saranno raccontati in modo inedito con l’obiettivo di descrivere una rivoluzione in atto dove la sostenibilità sarà il filo conduttore, una priorità del mestiere degli architetti. Una serie di talk organizzati durante le cinque settimane di esposizione indagheranno argomenti specifici inerenti i progetti per valorizzare le opere e tutti gli attori che ne permettono la concretizzazione.

L’inaugurazione della mostra coinciderà con il lancio del nuovo progetto editoriale MCA: il libro Mario Cucinella Architects. Creative Empathy. Si tratta di una raccolta dei più importanti progetti che hanno caratterizzato 15 anni di attività dello studio, completata da contributi speciali di professionisti ed esperti che da anni cooperano con MCA.

EMPATIA CREATIVA. Milano città metropolitana: cinque cantieri di Mario Cucinella Architects

18 Novembre 2016 – 18 Dicembre 2016

Palazzo della Triennale di Milano, Spazio Espositivo Gae Aulenti, Sala C

Viale Alemagna 6, 20121 Milano

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2024 MCA.