Brera Design District: cosa vedremo a Brera durante il Fuorisalone

Published
01 Mar 2024

Reading
1 min


L'installazione sul sogno a Palazzo Clerici e la "città miniera" di Mario Cucinella nel cortile del Corriere: gli eventi più promettenti da segnare in agenda.

È Materia Natura il tema scelto per questa edizione del Brera Design District, che festeggia il suo quindicesimo anno di attività e si conferma tra gli appuntamenti più importanti del Fuorisalone 2024, in scena a Milano dal 15 al 21 aprile. La zona con la più alta concentrazione di showroom permanenti al mondo (con le 15 nuove aperture di quest’anno, si arriva a un totale di 196) porta ancora una volta l’attenzione sulla necessità di incoraggiare una cultura del progetto consapevole, che dia spazio a pratiche capaci di generare azioni di cambiamento.

Città Miniera ©Visual by MCA Visual

165 gli eventi confermati ad oggi, con l’obiettivo di arrivare a 200. Tutti legati in qualche modo al tema della sostenibilità, a partire dal progetto pensato da Mario Cucinella per Solferino 28: Città Miniera: Design, Dismantle, Disseminate. Anche quest’anno il Corriere della Sera apre le sue porte al pubblico della Design Week e ospita nello storico cortile una “città” ideata e costruita dallo studio MCA con casse della frutta in legno che, dopo essere state utilizzate per la manifestazione, saranno smontate per tornare alla loro funzione originale. Come l’anno scorso, sarà possibile prenotarsi per delle visite guidate nella sede del quotidiano milanese e partecipare ai talk ospitati in Sala Buzzati.

Leggi l’articolo:

Related News

All our News

Get in touch

Copyright 2024 MCA.