Fridays for Future 15 marzo sciopero per l’ambiente #ClimateStrike

Sostenibilità: Voi siete il futuro! Mario Cucinella alla Cornell Univercity
13/03/2019
Fridays for Future: siamo al loro fianco. L’ambiente va difeso subito
15/03/2019

Fridays for Future 15 marzo sciopero per l’ambiente #ClimateStrike

Fridays for Future 15 marzo sciopero per l'ambiente #ClimateStrike

Da agosto 2018 ogni venerdì la 16enne attivista svedese Greta Thunberg manifesta davanti al Parlamento del suo Paese per chiedere maggiore attenzione da parte dei governi sulla questione ambientale. La sua determinazione ha portato alla diffusione della protesta in tutto il mondo e ha coinvolto migliaia di giovani che hanno condiviso i suoi obiettivi e dato vita al movimento “Fridays for Future”. Dallo scorso novembre l’iniziativa fa scendere in piazza ogni venerdì molti studenti di diverse città del mondo per chiedere ai governi di rispettare gli accordi sul clima stabiliti dalla Conferenza di Parigi del 2015.

Mario Cucinella Architects sostiene “Fridays for future” e i giovani che in 40 paesi di tutti i continenti stanno dando vita ad una formidabile spinta per cambiare i governi e le politiche a favore di un futuro possibile.

Lo studio MC A parteciperà allo sciopero globale degli studenti di Bologna, venerdì 15 marzo alle 9,00 in Piazza Maggiore, invitando chiunque volesse ad unirsi «per dare ulteriore forza alla voce di chi – scrive Legambiente – non si sente tutelato di fronte delle gravi destabilizzazioni ambientali che si stanno già manifestando e che si manifesteranno con effetti sempre più traumatici se non si interverrà nei tempi dovuti».

«Il Cambiamento climatico è già qui e gli effetti sono sotto i nostri occhi: è urgente pianificare politiche di adattamento che mirino a diminuire la vulnerabilità dei sistemi naturali e socio-economici e aumentare la loro capacità di risposta (resilienza) di fronte agli inevitabili impatti di un clima che cambia. Venerdì facciamoci sentire perché questo succeda!». Fridays For Future – Bologna

#ClimateStrike
#FridaysForFuture
#YouthForClimate
#YouthStrike4Climate

Condividi