L’altro spazio al Trento Film Festival

Webcast: Interoperabilità e procedure di automatizzazione dati nella progettazione BIM
Webcast: Interoperabilità e procedure di automatizzazione dati nella progettazione BIM
13/04/2019
La morale dei singoli: mostra di opere della biennale doutdo a Pompei
La morale dei singoli: mostra di opere della biennale doutdo a Pompei
19/04/2019

L’altro spazio al Trento Film Festival

L'altro spazio al Trento Film Festival

Dal 27 aprile al 5 maggio torna la più antica rassegna internazionale di cinema e culture di montagna: 127 film in programma, 144 appuntamenti, tra serate evento, incontri, mostre e convegni…

L’altro spazio – Viaggio nelle aree interne dell’Italia sarà presentato alla 67. edizione del Trento Film Festival. Il documentario, realizzato da Marcello Pastonesi, e prodotto da SOMEONE e Rai Cinema, segue il viaggio attraverso la penisola dell’architetto Mario Cucinella, già curatore del Padiglione Italia della Biennale Architettura 2018 dedicato allo stesso tema, alla ricerca tanto di tracce identitarie quanto di ipotesi per il futuro dell’interno del nostro Paese.

Un tema molto caro a quest’ultima edizione del festival che ha scelto di celebrare le montagne e gli elementi. “La selezione 2019 ci racconta le montagne come sensibili punte di iceberg del pianeta Terra, nell’anno in cui si è svegliata la coscienza delle giovani generazioni per il riscaldamento globale e i rischi ambientali” spiega Sergio Fant, responsabile della programmazione cinematografica del Trento Film Festival.

Il programma cinematografico e di eventi di quest’anno del Trento Film Festival è ricco e articolato proponendo al pubblico una serie di appuntamenti che ruotano sui temi dell’ambiente e i cambiamenti climatici, la ricerca scientifica finalizzata a una vita sostenibile, la scoperta della natura che ci circonda attraverso il camminare lento, la riflessione sulle nuove frontiere dell’alpinismo e delle nuove pratiche in montagna.

Per maggiori informazioni sulla programmazione del Festival

www.trentofestival.it

Condividi
error: Content is protected !!