Aperte le Selezioni alla 5° Edizione di Sos – School of Sustainability

Pubblicato
24 Jul 2018

Lettura
1 min


È ora possibile presentare la propria candidatura alla Practice Academy on Sustainable Design, effettuando direttamente l’upload del proprio portfolio, il CV e la lettera di motivazione sul sito di  SOS – School of Sustainability.

SOS è il programma post graduate fondato da Mario Cucinella all’interno dello studio di architettura MC Architects, orientato alla formazione di una nuova generazione di professionisti nel campo della sostenibilità, per le grandi sfide globali in campo economico, ambientale e sociale. SOS – School of Sustainability non è una scuola tradizionale, ma una piattaforma formativa e creativa dove si vuole costruire la cultura della sostenibilità e dove si sperimentano progetti che abbiano un impatto positivo sulla società, l’economia e l’ambiente.

SOS è aperta a laureati e professionisti nel campo dell’architettura, dell’ingegneria e delle scienze sociali. Offre un’esperienza di 10 mesi full time e un programma pionieristico che forma figure professionali dotate di competenze specialistiche nel campo della sostenibilità, con una visione sul futuro.
School of Sustainability coinvolge esperti, partner industriali e istituzionali che permettono agli studenti di operare in ambiti complessi e su temi emergenti quali i cambiamenti dell’ambiente e del clima, lo sviluppo delle comunità, i processi di rigenerazione urbana sostenibile e la progettazione di edifici di nuova generazione. Negli anni SOS ha collaborato con partner istituzionali del calibro di MIUR, UNHCR, Fondazione per L’innovazione Urbana di Bologna e Comune di Camerino, e collaborato a progetti di ricerca per Gruppi Industriali quali Eni Gas e Luce e Iris Group. SOS ha il patrocinio di LEGAMBIENTE, Symbola e CNAPPC.

Le deadline di selezione sono: 31 Luglio e 31 agosto.

L’inizio dei corsi è previsto per ottobre 2018.

 

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2022 MCA.