Architettura & Cinema

Pubblicato
15 Nov 2019

Lettura
1 min


L’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia-Commissione Cultura propone tre proiezioni con l’obiettivo di consolidare le  relazioni con il territorio e divulgare la professione dell’architetto 

Consolidare le  relazioni con il territorio e divulgare la professione dell’architetto, questo l’obiettivo della rassegna Architettura & Cinema organizzata L’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia-Commissione Cultura.

La rassegna ospita esponenti noti a livello nazionale e internazionale,  figure di riferimento per la crescita e lo stimolo intellettuale e professionale dei suoi iscritti e per poter avvicinare la cittadinanza. Le pellicole selezionate riconducono a contesti urbani contemporanei e sono accomunate da un taglio architettonico. Saranno introdotte da esperti in materia che offriranno spunti di riflessione per il dibattito con il pubblico.

L’Arch. Irene Giglio, International Account Manager dello Studio Mario Cucinella Architects, sarà ospite della manifestazione in occasione della proiezione del Docufilm “L’altro Spazio. Viaggio nelle aree interne d’Italia” scritto dall’architetto Mario Cucinella per la regia di Marcello Pastonesi e Carlo Fulgeri Gilbert.

L’altro Spazio. Viaggio nelle aree interne d’Italia – Cinema Nuovo Eden – Brescia – mercoledì 20 novembre, ore 20.30

In concomitanza con la data di proiezione presso l’OAPPC di Brescia, Via San Martino della Battaglia 18, l’Arch. Giglio terrà uno speech, dalle ore 18 alle ore 19.45, che affronterà le tematiche legate alle aree interne, alla sostenibilità, ai cambiamenti climatici e all’importanza di trovare un dialogo duraturo con le amministrazioni per dar vita ad una architettata empatica che sia in relazione con le persone e i luoghi .

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2022 MCA.