Biennale di Pisa. Assegnato il “Premio qualità urbana” a Mario Cucinella

Pubblicato
11 Oct 2021

Lettura
1 min


Assegnato agli Arsenali Repubblicani il premio “Città di Pisa” per la qualità urbana a cura dell’associazione LP. A riceverlo, dal sindaco Michele Conti e dal presidente di LP Massimo Del Seppia, l’architetto italiano di fama internazionale Mario Cucinella.

[…] Una presenza di elevatissimo livello in città dal momento che Cucinella, architetto, designer e accademico italiano, è uno degli architetti italiani più prestigiosi su scala nazionale e internazionale e uno dei massimi esperti nella ricerca continua della sostenibilità ambientale degli edifici.

Cucinella ha tenuto una lectio magistralis, organizzata in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Pisa, riuscendo a catturare per oltre due ore il pubblico presente in sala e gli oltre cento partecipanti collegati in streaming da remoto. Nel 2015 Cucinella ha fondato SOS – School of Sustainability, un’opportunità formativa per neolaureati «che si distingue per l’attenzione principale all’applicazione dell’architettura sostenibile, dalla scala urbana alla scala di prodotto, dallo sviluppo alle comunità avanzate», integrando in un contesto multidisciplinare fattori di educazione, ricerca e pratica.

Articolo pubblicato su Peccioli: la terrazza sospesa ha già preso forma

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2024 MCA.