BIM(k)NOW! Dal concept al cantiere: costruire un’idea attraverso il BIM

Pubblicato
23 Jun 2020

Lettura
1 min


Lunedì 29 giugno 2020 alle ore 18.30  l’Arch. Fabrizio Bonatti e Ing. Laura Tiburzi, rispettivamente BIM Manager e BIM Coordinator dello studio Mario Cucinella Architects, parteciperanno all’Episodio 6 del BIM(k)NOW! tenendo un webinar dal titolo “Dal concept al cantiere: costruire un’idea attraverso il BIM”

BIM (K)NOW è un’iniziativa dedicata Building Information Modeling organizzata da Design Data Users (DDU). Si tratta di un ciclo di webinar dedicato alle tematiche più attuali del BIM e della digitalizzazione del costruito.

Ep. 6 | 29.06.20 ore 18.30 – “Dal concept al cantiere: costruire un’idea attraverso il BIM”

“Come si mantiene alto il valore umanistico e contenutistico dell’architettura mentre, contemporaneamente, si analizzano parametri tecnologici e prestazionali? Una delle peculiarità dello studio Mario Cucinella Architects è l’avere riuniti in un’unica realtà tutti i passaggi che vanno dal concept al cantiere. La metodologia BIM offre dunque l’ecosistema perfetto per mettere a sistema competenze diversificate attraverso la continua implementazione di strumenti e processi perché la tecnologia non è un fine, ma un utilissimo mezzo. L’intervento vuole offrire ai professionisti e agli studenti che presenzieranno uno sguardo su di un processo vivo, basato sulla collaborazione e non privo di sfide. L’iniziativa divulgativa di UDD punta ad invitare professionisti attivi nel mondo BIM a vario titolo (dall’impiantistico al legale), avvicinando gli ascoltatori allo stato dell’arte nei diversi ambiti. Mario Cucinella Architects è lieta di portare il suo contributo di esperienza e ricerca, convinta che fare cultura SIA necessario per creare il giusto humus affinché tutti gli attori possano intervenire consapevolmente e costruttivamente al processo edilizio.

Per iscriverti all’evento Clicca qui

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2024 MCA.