Building Green Futures: tecnologie, modelli e visioni delle imprese sostenibili

Pubblicato
03 Apr 2019

Lettura
1 min


Immaginare un futuro sostenibile vuol dire aprire un dialogo profondo con il clima e con i luoghi

Mario Cucinella

Martedì 16 aprile, alle ore 18.00, presso ClubHouse Brera – Foro Buonaparte 22 Milano, Mario Cucinella affronterà il tema della sostenibilità.  

Dal “patto globale” per la sostenibilità proposto nel 1999 da Kofi Annan al Friday for the Future di Greta Thunberg la questione è una sola: la sostenibilità deve essere parte integrante e determinante delle strategie delle aziende. Una presa di posizione netta nei confronti dell’impatto ambientale e sociale del proprio business. Ciò può avvenire in diverse forme, ma di certo scelte in chiave green caratterizzano in maniera distintiva i brand agli occhi dei clienti, dei dipendenti, degli stakeholders in generale e rappresentano oggi un fattore determinante di competitività.

Partendo dal coraggio della leadership economica di investire in progetti a 360 gradi e di lungo periodo, Mario Cucinella analizzerà quali sono le esperienze di successo in corso e quali gli scenari di trasformazione possibili, illustrando il percorso di crescita di aziende e territori che hanno adottato modelli sostenibili. Perché per prosperare nel tempo, la performance finanziaria non è sufficiente: istituzioni e imprese devono dimostrare di aver fornito un contributo positivo alla società, a beneficio di tutti i suoi portatori d’interesse.

PROGRAMMA:
QUANDO: Martedì 16 aprile 2019
DOVE: ClubHouse Brera – Foro Buonaparte 22, Milano
Ore 18:00 – Speach Mario Cucinella “Building Green Futures”

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2022 MCA.