Castellania chiama Mario Cucinella per onorare i fratelli Coppi

Pubblicato
01 Mar 2019

Lettura
1 min


Articolo di Maria Teresa Marchese

Sarà un’archistar a occuparsi del restyling dell’area che a Castellania comprende il Mausoleo dedicato a Fausto e Serse Coppi e il piazzale antistante con la casa comunale. Il sindaco Sergio Vallenzona e i figli del Campionissimo, Marina e Faustino, si sono rivolti a Mario Cucinella […].

«Volevamo un’archistar per essere all’altezza del mito di Fausto Coppi – dice il sindaco Vallenzona -, per rifare il look al Mausoleo ed essere ricordati per i prossimi cento anni […] ». «La prima cosa che ci ha chiesto – aggiunge Vallenzona – è stata perché abbiamo pensato a lui. Lo abbiamo convinto che poteva essere la persona giusta per accompagnarci nel nostro progetto, spiegandogli che l’intento è trasformare il Mausoleo in qualcosa di veramente grande, all’altezza di un altrettanto grande mito, quello di Fausto Coppi».

È già stato fatto un sopralluogo preliminare e a Castellania è arrivato Enrico Iascone, partner dello studio MC A, che ha realizzato un filmato. Il Comune ha poi inviato a Bologna il rilievo planimetrico. «Cominceranno a dedicarsi al progetto dal 15 marzo – dice il sindaco -. Al momento non abbiamo ancora idee precise su quello che succederà, ma di certo il progetto sarà condiviso con i figli Faustino e Marina Coppi e con il vescovo Vittorio Viola». […]

Articolo pubblicato su

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2022 MCA.