Convegno di Studi – Terremoto in Val Padana

Pubblicato
19 Sept 2017

Lettura
1 min


Mercoledì 20 settembre alle 15:00 l’architetto Irene Giglio del team di Ricerca e Sviluppo MCA parteciperà in rappresentanza dello studio al Convegno Internazionale di Studi che si terrà a Mantova presso il teatro Bibiena.

Con l’intervento dal titoloCome era e come sarà‘, l’architetto Giglio illustrerà l’esperienza dello studio sul tema della ricostruzione attraverso i progetti realizzati o ad oggi in fase di realizzazione, del programma Workshop Ricostruzione Emilia.

Il convegno titolato “Terremoto in Val Padana: 1117 la terra sconquassa e sprofonda” è organizzato dalla Fondazione Centro Studi L.B. Alberti in quanto nel 2017 ricorrono 900 anni dal grande terremoto del 3 gennaio 1117 che sconvolse il Settentrione italiano e che ebbe conseguenze anche in buona parte del centro Europa.

Il Convegno si pone dunque l’obiettivo di mettere a confronto specialisti diversi: storici dell’arte, architetti, storici, ingegneri strutturisti, geologi, geofisici, per tentare di aprire un confronto su un evento che peraltro si colloca, almeno per l’area italiana, in un momento assai particolare di un quadro storico che stava subendo profonde trasformazioni.

Mercoledì 20 settembre ore 15:30, Teatro Scientifico Bibiena, via Accademia 47, Mantova

Clicca qui per il programma completo

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2024 MCA.