Cosmopolis, con Mario Cucinella

Pubblicato
17 May 2021

Lettura
1 min


L’architetto, designer ed educatore Mario Cucinella si inserisce nel tema della costruzione della “città ideale” e della “ricostruzione di una comunità”, che è il cuore del ciclo di webinar “Cosmopolis”, organizzato da ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione.

Nell’incontro del 21 maggio Cucinella affronterà, in particolare, l’aspetto legato alla progettazione degli edifici scolastici, dove per troppo tempo si è fatto coincidere il luogo educativo con una norma priva di bellezza. Parteciperanno al dialogo Chiara BonfiglioliMarco Santoro della classe 5^B dell’Istituto Crescenzi Pacinotti Sirani di Bologna.

L’incontro, che si potrà seguire in diretta streaming, è ospitato dalla Biblioteca Natalia Ginzburg di Bologna.

L’iniziativa è parte di Dire+Fare=Fondare, l’insieme di attività digitali di teatro partecipato, nato durante il lockdown, che ERT Fondazione sta mettendo in campo con le scuole della città, nell’ambito di Così sarà! La città che vogliamo: il progetto promosso dal Comune di Bologna e realizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione, finanziato con i fondi europei del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane (PON Metro) 2014-2020 e rivolto a un pubblico di giovani cittadini e cittadine.

Per consultare il programma completo della rassegna che, con oltre quaranta appuntamenti tra spettacoli, eventi e iniziative digitali, chiuderà, dal 16 maggio al 4 giugno, il percorso di “Così sarà! La città che vogliamo” andate sul sito.

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2024 MCA.