EU Mies Award

Pubblicato
03 Jan 2017

Lettura
1 min


Il ‘Nido d’infanzia di Guastalla‘, progetto di Mario Cucinella è tra le opere selezionate per la 15a edizione del premio europero Mies van der Rohe.

La Commissione Europea e la Fundació Mies van der Rohe hanno annunciato la lista delle 356 opere che competono per l’edizione 2017 dell’importante Premio.

Iniziato nel 1987 in seguito ad un accordo tra il Parlamento Europeo e il Comune di Barcellona, il Premio dell’Unione Europea per l’Architettura ContemporaneaPremio Mies van der Rohe viene assegnato ogni due anni a opere portate a termine negli ultimi due anni.

Gli obiettivi principali sono il raggiungimento di una conoscenza approfondita della trasformazione del contesto ambientale costruito in Europa; riconoscere e promuovere l’eccellenza e l’innovazione nel campo dell’architettura (in termini concettuali e di costruzione) e richiamare l’attenzione sull’importante contributo dei professionisti europei nello sviluppo di nuove idee, dei clienti che le sostengono e dei cittadini che ne godono.

La giuria definirà un elenco di 40 opere selezionate alla fine del mese di gennaio 2017 e poi renderà noti i 5 finalisti che saranno visitati nel mese di aprile.

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2024 MCA.