Formare i Designers del Futuro Sostenibile

Pubblicato
17 Jan 2019

Lettura
1 min


Aperte le selezioni alla 6° edizione di SOS – School of Sustainability, la Practice Academy fondata da Mario Cucinella

SOS – School of Sustainability è la scuola post graduate fondata da Mario Cucinella all’interno dello studio di architettura MC Architects, orientata alla formazione di una nuova generazione di professionisti nel campo della sostenibilità, per le grandi sfide globali in campo economico, ambientale e sociale. School of Sustainability non è una scuola tradizionale, ma è una piattaforma formativa e creativa dove si vuole costruire la cultura della sostenibilità e dove si sperimentano progetti che abbiano un impatto positivo sulla società, l’economia e l’ambiente. School of Sustainability è aperta a laureati e professionisti nel campo dell’architettura, dell’ingegneria e di altre discipline a questi collegate. Offre un’esperienza di 10 mesi full time edun programma pionieristico che forma figure professionali dotate di competenze specialistiche nel campo della sostenibilità, con una visione sul futuro.

E’ possibile presentare la propria candidatura per partecipare al sesto ciclo, con inizio a ottobre 2019, effettuando direttamente l’upload del proprio portfolio, il Cv e la lettera di motivazione sul sito della scuola cliccando qui. Le scadenze entro cui inviare le candidature sono

  • Prima call – 31 gennaio
  • Seconda call – 31 marzo
  • Terza call – 31 maggio

School of Sustainability collabora con partner istituzionali, dell’educazione, dell’industria e delle professioni tra cui UNHCR, Legambiente, Symbola, Fondazione per lnnovazione Urbana (FIU), Dubai Municipality, Architectural Association (UK), Eni Gas e Luce, Iris Group, ARUP, Transsolar. Grazie al suo network gli studenti hanno l’opportunità di operare su progetti reali in ambiti complessi e su temi emergenti legati alla sostenibilità quali lo sviluppo delle comunità, la rigenerazione urbana e ambientale, e la progettazione di edifici di nuova generazione.

Per informazioni sui corsi:
info@schoolofsustainability.it

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2024 MCA.