FuoriSalone 2021: la luce come materia dell’architettura

Pubblicato
31 Aug 2021

Lettura
1 min


In occasione della Milano Design Week 2021, Lucifero’s e Mario Cucinella presentano Iride la famiglia di proiettori dal design ispirato al mondo della fotografia “metafora del nostro occhio e della sensibilità che abbiamo nei confronti della luce, elemento essenziale e cuore pulsante di ogni ambiente”.

Lunedì 6 settembre alle ore 18:00 presso HI LITE Next in Via Brera n 30, Alessandro Duranti, Partner e Project & Development Manager di Lucifero’s e l’architetto e designer Mario Cucinella, daranno vita ad un dialogo su come la luce dia forma allo spazio, esaltandone la valenza architettonica e diventando essa stessa segno libero e formale nel progetto, dal titolo “La luce come materia dell’architettura

Scriveva Le Corbusier che “L’architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi sotto la luce”. Nell’arco di questo secolo si è stati spettatori dell’estensione temporale della qualità visiva quotidiana. L’oscurità è diventata la lavagna sulla quale disegnare nuove forme visive, guidando la tecnologia e la tecnica a rivoluzionare il concetto di illuminazione.

Evento a numero chiuso.

Per maggiori informazioni e registrarsi all’evento michela.margiacchi@luciferos.it

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2024 MCA.