Lecture. Architecture in the Time of Climate Change (video)

Pubblicato
16 Nov 2020

Lettura
1 min


La quarta edizione dell’talian Design Day in Sudafrica è dedicata al tema “Disegnare il futuro: Sviluppo, Innovazione, Sostenibilità”.

l’Istituto Italiano di Cultura, la Wits School of Architecture and Planning e l’Ambasciata d’Italia hanno co-ospitato la lecture e la mostra online (durata dal 27/10/2020 al 20/12/2020), presentata dall’Architetto dello studio MCA – Mario Cucinella Architects, Irene Giglio, dal titolo ” Architecture in the Time of Climate Change”.

Durante la lecture l’architetto Giglio ha parlato di come le sfide globali come COVID-19 e i cambiamenti climatici possano essere viste come opportunità creative che possono portare allo sviluppo di un nuovo linguaggio architettonico. MC A ha svolto negli anni un’ampia ricerca sugli elementi che possono derivare dalla conoscenza vernacolare e sulle capacità di adattamento delle piante, in grado di creare una profonda empatia con l’ambiente circostante. I progetti presentati, selezionati tra quelli localizzati in Africa, sono in grado di mostrare questa ricerca e i suoi variegati risultati.

Guarda la Lecture in inglese

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2024 MCA.