Mario Cucinella Architects tra le “imprese vincenti” di Intesa Sanpaolo

Pubblicato
22 Oct 2021

Lettura
2 min


MC A – Mario Cucinella Architects è tra le 16 realtà italiane che sono state premiate ieri, giovedì 21 ottobre, durante la sesta tappa dedicata all’“ESG e Sostenibilità” dell’iniziativa di Intesa Sanpaolo.

L’iniziatica dell’istituto di credito è dedicata alle aziende considerate strategiche per aver adottato azioni di sostenibilità ambientale, sociale e di governance, ma anche di sicurezza per i propri dipendenti e di sviluppo della parità di genere. Lo studio si è distinto nell’avvio e nell’implementazione di percorsi di sviluppo sostenibile e inclusivo, con l’obiettivo di generare valore per gli stakeholder e per la comunità.

Per MC A l’impegno nei confronti della sostenibilità e del clima è una costante. Lo studio, che oggi si avvale di una squadra internazionale composta da più di cento collaboratori, possiede una solida esperienza nella progettazione architettonica integrata con strategie ambientali ed energetiche ed è tra le poche realtà italiane del settore ad avere al suo interno un dipartimento di R&D che porta avanti ricerche concrete sui temi della sostenibilità. MC A è inoltre l’unico studio italiano tra le oltre 60 fra le maggiori e influenti società internazionali di architettura, paesaggio, ingegneria, pianificazione e costruzione, ad essere firmatario del comunicato 1,5°C COP26, una lettera aperta ai governi che dimostra l’impegno delle aziende e delle organizzazioni a rispettare il piano dell’abbassamento di 1,5°C dell’accordo di Parigi e chiede ai governi di fare lo stesso.

«Non si può più parlare di futuro senza impegnarsi seriamente ed avere un ruolo di responsabilità e attenzione nei confronti del pianeta. L’idea di sostenibilità per le aziende si deve tradurre un impegno non solo per ridurre il nostro impatto sul Pianeta, ma anche per il benessere sociale ed economico delle persone. L’architetto Mario Cucinella ed io siamo orgogliosi di avere ricevuto un riconoscimento per quello che, insieme a tutto il Team, cerchiamo davvero di fare quotidianamente, all’interno di MC A e nei nostri progetti.» Enrico Iascone, Amministratore Delegato di MC A – Mario Cucinella Architects.

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2024 MCA.