Mario Cucinella relatore agli Stati Generali del Paesaggio

Pubblicato
20 Oct 2017

Lettura
1 min


Il 25-26 ottobre, a poco meno di venti anni dalla Conferenza nazionale del Paesaggio del 1999, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo lancia gli Stati Generali del Paesaggio come occasione di riflessione e di approfondimento sul futuro delle politiche paesaggistiche in Italia.

L’idea nasce dalla consapevolezza che il paesaggio, con l’ambiente e il territorio, costituisca il contesto in cui i cittadini vivono. La trasversalità delle tematiche vuole incentivare le istituzioni verso una comune azione per la sua tutela e valorizzazione. Mario Cucinella è invitato a partecipare in qualità di relatore alla sessione pomeridiana di mercoledì 25 ottobre dedicata a, ‘Legalità e inclusione sociale: verso il diritto a paesaggi di qualità‘.

Chairman della sessione sarà Giuliano Volpe, Presidente del Consiglio Superiore dei Beni culturali. I contributi raccolti in questa due giorni di evento saranno fondamentali per la redazione della Carta Nazionale del Paesaggio con cui, a conclusione dei lavori, si vorranno definire gli indirizzi politici per il buon governo del patrimonio paesistico nazionale.

Appuntamente per mercoledì 25 ottobre, a partire dalle ore 15:00, Palazzo Altemps, Roma

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2022 MCA.