Masterplan San Berillo in Triennale a Milano per la XIII esposizione di Urbanpromo

Pubblicato
06 Jan 2016

Lettura
1 min


Giovedì 19 novembre si è svolta in Triennale a Milano la conferenza organizzata da Urbanpromo relativa al progetto Masterplan San Berillo a Catania.

Il Masterplan San Berillo,  dello studio Mario Cucinella Architects con la partecipazione di LAND per la consulenza paesaggistica per il progetto definitivo del verde pubblico, con il recupero di Corso Martiri della Libertà a Catania è risultato tra i vincitori nella categoria “Inserimento nel contesto urbano”. Presentato da Parsitalia Real Estate il progetto  vuole costituire l’inizio di un percorso di recupero urbano che vede per la prima volta la possibilità di estendere la città di Catania fino al mare. In particolare la riqualificazione dell’area vuole aprire un nuovo scenario per Catania, che proprio in quell’area vive da molti decenni una continua de-generazione urbana.

L’architetto Michele Olivieri, capoprogetto del Masterplan San Berillo, partecipa alla conferenza in rappresentanza di MCA con uno speech dal titolo “Riqualificazione di Corso Martiri della Libertà: il progetto architettonico“.

Il dibattito è introdotto da Luca Parnasi, Amministratore delegato del gruppo immobiliare Parsitalia, e vede la partecipazione dell’architetto Andreas Kipar, consulente paesaggistico per MCA sul progetto e di Salvatore Di Salvo, Assessore all’Urbanistica del Comune di Catania.
Modera Luca Gibello, Direttore del Giornale dell’Architettura.

Nel salone dì Onore dove si svolge la conferenza dal 17 al 20 novembre viene allestita una mostra relativa al progetto costituita da pannelli architettonici e materiale multimediale.

Maggiori informazioni sul sito web Urbanpromo. Link

GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE

dalle ore 14:00

alle ore 15:00

La Triennale di Milano

Salone d’Onore

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2024 MCA.