One Airport Square selezionato tra i 20 finalisti dell’Africa Architecture Award 2017

Pubblicato
11 Sept 2017

Lettura
1 min


Nella shortlist di 20 progetti dell’Africa Architecture Award 2017, categoria BUILT, One Airport Square, realizzato ad Accra, capitale del Ghana, nel 2015 e firmato MCA.

La cerimonia di premiazione per l’annuncio dei vincitori si terrà il 28 settembre presso lo Zeitz Museum of Contemporary Art di Città del Capo.

Promosso dal Gruppo Saint Gobain, l’Africa Architecture Award si propone di celebrare le eccellenze progettuali e di promuovere una maggiore consapevolezza del ruolo e dell’importanza dell’architettura in tutta l’Africa.

One Airport Square è stato commissionato a MCA nel 2010 e concepito con l’ambizione di dare un contributo significativo al paesaggio circostante e un esempio in termini sia di sostenibilità ambientale che in termini etici. Gli elementi estetici e architettonici del progetto traggono ispirazione dall’arte tradizionale locale e sono strettamente collegati alle strategie ambientali per fornire una valida soluzione ai problemi climatici. One Airport Square rappresenta infatti il primo complesso commerciale in Ghana ad aver ottenuto l’assegnazione 4-Stars (Design Stage) da parte del Green Building Council of South Africa (GBCSA).

 

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2024 MCA.