SI – South Italy Architecture Festival

Pubblicato
08 Sept 2020

Lettura
1 min


SI – South Italy Architecture Festival” di Favara (AG) è un progetto vincitore del bando “Festival dell’Architettura”, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Il Festival nasce con l’idea di riattivare il ruolo dell’Architettura come catalizzatore sociale attraverso la partecipazione di architetti, urbanisti, paesaggisti, artisti, antropologi, botanici, artisti e curatori provenienti da tutto il mondo. Innescare il dialogo non solo tra addetti ai lavori, ma anche con la comunità locale attraverso mostre, installazioni e riattivazione di spazi pubblici; workshop, gardening e talk con la comunità; presentazioni di libri, film e performance di danza contemporanea; pranzi, cene sociali e bellissime feste.

Venerdì 18 settembre, alle 19.00, l’architetto Mario Cucinella prenderà parte alla manifestazione con una Lecture presso il Riad Garden – Farm Cultural Park.

In diretta streaming sul canale Facebook di Farm Cultural Park.

Al fine di rispettare le regole sul distanziamento sociale, per partecipare agli eventi – che saranno anche fruibili online – è necessario iscriversi Cliccando qui

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2022 MCA.