TEDxMilano: Il futuro sostenibile viene dal passato

Pubblicato
28 Sept 2018

Lettura
1 min


TEDxMilano – Oltremisura 14.10.18 Teatro Dal Verme Via San Giovanni sul Muro, Milano

Misuriamo solo certe cose e con parametri ormai vecchi, mentre il mondo e l’umanità stanno velocemente cambiando. Etica, coraggio, innovazione, saggezza, creatività, sostenibilità, cultura, sicurezza, empatia, educazione, bellezza, equità e benessere richiedono di essere capite e misurate con parametri nuovi. Impariamo ad andare oltre.

TEDxMilano è un’iniziativa nata con l’obiettivo di promuovere la curiosità valorizzando prospettive non comuni: vogliamo stimolare nuovi confronti e aprire nuovi orizzonti al maggior numero di persone possibile.
Mario Cucinella salirà sul palco del TEDxMilano con “Il futuro sostenibile viene dal passato” e affronterà i tema della sostenibilità come costruzione di un ponte con il passato.

“Recuperarne la consapevolezza e ripensarla come soluzione è alla base di un equilibro chiave per aprire la porta del futuro sostenibile. Questo viaggio nel futuro comincia con la conoscenza e con la curiosità di capire come facevano i nostri predecessori a dialogare con l’ambiente. Ci siamo dimenticati che là fuori c’è energia da utilizzare tutti i giorni e che per decenni abbiamo escluso dai nostri edifici. Abbiamo creduto ciecamente nella tecnologia, probabilmente un grande sogno dell’uomo che voleva sostituire la natura con qualcosa che la governa ma che, col passare del tempo, si è trasformato in un incubo.”

Per informazioni Clicca Qui

Notizie correlate

Tutte le nostre novità

Copyright 2024 MCA.