Iride è una famiglia di proiettori che nasce dall’osservazione del mondo della luce, elemento essenziale e cuore pulsante di ogni ambiente.
I proiettori sono caratterizzati da un design pulito e raffinato, volto alla ricerca di una maggior funzionalità e versatilità della luce emessa nello spazio. La collezione, presentata nel 2020 al Light + Building, è presente in diverse dimensioni ed elementi che compongono i singoli proiettori: una base, un corpo e una testa. La testa del proiettore è dotata di due assi di rotazione e può sia ruotare su sé stessa sia inclinarsi, permettendo così di creare un fascio luminoso orientabile.
I proiettori dispongono anche di due diverse tipologie di attacco: a binario o “circolare con fissaggio a muro”. Il corpo di Iride è realizzato in alluminio verniciato e la testa termina con un anello intercambiabile in cromo, presente in varie tipologie e forme per direzionare il fascio di luce in modi differenti.
Tutti i proiettori sono presenti nelle due colorazioni bianco e nero, mentre il modello “con basetta” è disponibile in diverse tonalità di colore per favorire una maggior personalizzazione dello spazio.
Design by: Mario Cucinella
Made by: Lucifero’s
Team: Mario Cucinella, Antonella Di Luca
Anno: 2021
Photo Credit: Mario Cucinella Design