Road To Design Week Mexico 2018

Pollution-2018-calendario-eventi
Pollution 2018: calendario eventi
13/09/2018
Festa dell’Architettura 2018
17/09/2018

Road To Design Week Mexico 2018

Road-To-Design-Week-Mexico-2018

Città del Messico è stata nominata World Design Capital 2018, si tratta di una nomina ufficiale assegnata a città che vengono scelte per essere d’esempio in ambiti quali la sostenibilità, l’economia creativa, il design, l’architettura, l’urbanizzazione e l’identità.
Negli ultimi anni ha dimostrato una passione e un entusiasmo per il design. Sono stati sviluppati moderni programmi di comunicazione e sicurezza, e di bike sharing, oltre a nuovi giardini urbani e parchi giochi. Il rinnovamento si svolge nelle aree a basso reddito intorno alla città, che si stanno trasformando, migliorando cosi la vita delle persone attraverso il design.

Mario Cucinella volerà a Città del Messico in occasione della Design Week Mexico che si svolgerà dal 10 al 14 ottobre 2018.
Di seguito gli appuntamenti:

Martedì 9 ottobre
ore 15:00 presso UNAM, Teatro Arq. Carlos Lazo
Lectio Magistralis dal titolo “Creative Empathy”

Mercoledì 10 ottobre
ore 15:00 presso il Collegio di Architetti del Messico CAM
Tavola rotonda sul Tema “Sostenibilità negli spazi urbani”

Giovedì 11 Ottobre
ore 11:00 presso il Museo Archivo Diseño e Arquitectura
In occasione della presentazione della rivista INTERNI, dibattito tra Mario Cucinella e il designer Hector Esrawe.

Venerdì 12 ottobre 
ore 11:00 presso il Foro Chapultepec
Conferenza Design Week dal titolo “Viaggio attraverso il mestiere dell’architetto: dall’idea all’innovazione sostenibile”
La natura, il luogo e le rispettive implicazioni sociali e culturali come fonti primarie di ispirazione, sono elementi necessari per progettare un’architettura “a misura d’uomo“, capace di soddisfare i bisogni e le esigenze della società. Questo è alla base del viaggio attraverso il mestiere dell’architetto di Mario Cucinella. La progettazione architettonica e urbana in continuità con innovazione sostenibile, soluzioni bioclimatiche e uso razionale di risorse deve integrarsi con l’estetica e l’etica.

Per informazione: mca@mcarchitects.it

 

Condividi