School of
Sustainability



SOS - School of Sustainability - con sede a Bologna, è un'accademia di post-laurea di Mario Cucinella focalizzata sulla formazione di professionisti emergenti nel campo della sostenibilità.



SOS è aperta a neolaureati e partner industriali per sviluppare progetti innovativi con un impatto positivo sulla società, l'economia e l'ambiente attraverso l'istruzione, la pratica e la ricerca.





SOS è un laboratorio creativo nato in stretta collaborazione con Mario Cucinella Architects (MCA), dove la formazione si ispira ai progetti e alle competenze attive in un contesto di pratica professionale.

una scuola professionale rivolta a neolaureati per costruire esperienza in un ambiente che integra istruzione, ricerca e pratica.

un programma completo, che combina i principi con un approccio pratico per la progettazione e l'applicazione dei metodi, dei processi e degli strumenti più avanzati.

un'opportunità formativa che si distingue per il suo focus principale sull'applicazione dell'architettura sostenibile, dalla scala urbana a quella di prodotto, dalle comunità in via di sviluppo a quelle avanzate


LA NOSTRA VISIONE
Progettare il futuro ...





Definire processi di trasformazione per un mondo sostenibile e guidare il cambiamento sistemico attraverso la collaborazione.


NEWS