School of Sustainability

SOS - School of Sustainability


Le persone hanno desideri e bisogni che cambiano e devono affrontare nuove sfide economiche, ambientali e sociali. L'architettura e la progettazione urbana sono chiamate a fornire risposte adeguate in armonia con l'ambiente e il contesto culturale. Tuttavia, c'è una chiara separazione tra aspirazioni e risultati in materia di sostenibilità. Per colmare il divario, dobbiamo ridisegnare la figura professionale dell'architetto attraverso nuovi approcci e strategie di apprendimento visionarie.

Mario Cucinella – SOS Founder and President


SOS è

• una scuola professionale rivolta ai neolaureati per costruire esperienze in un contesto che integri educazione, ricerca e pratica

• un programma completo, che combina i principi con un approccio pratico alla progettazione e all'applicazione dei metodi, processi e strumenti più avanzati

• un'opportunità formativa che si distingue per l'attenzione principale all'applicazione dell'architettura sostenibile, dalla scala urbana alla scala di prodotto, dallo sviluppo alle comunità avanzate


SOS Mission

• Fornire la massima qualità basata sulla pratica e le opportunità per la prossima generazione di professionisti

• Servire come nesso per lo scambio di conoscenze per l'industria delle costruzioni, la comunità e la professione

• Sviluppare una cultura di metodi, processi e pratiche di progettazione responsabile e sostenibile


SOS Lavora

• affrontando le sfide globali su scala locale attraverso il co-progettazione e la partecipazione del pubblico

• all'incrocio tra istituzioni accademiche e di ricerca, governo, industria, organizzazioni professionali e pubblico

• all'avanguardia della ricerca basata sulla pratica, ispirata all'uso, per l'industria dell'ambiente edificato e per la professione


Progettare il futuro




Il programma SOS è pensato per sfruttare l'energia collettiva e le esperienze individuali degli studenti e del team di SOS nel contesto professionale di Mario Cucinella Architects (MC A).

Il programma si basa su un curriculum che combina la formazione con la ricerca, la pratica e l'esperienza diretta attraverso la collaborazione con grandi partner industriali.





Ammissioni e guida applicativa

SOS - School of Sustainability accoglie applicazioni provenienti da tutto il mondo. SOS cerca neolaureati e professionisti emergenti con diversi background per formare un gruppo multidisciplinare in grado di affrontare le sfide ambientali con un approccio creativo guidato dalla ricerca.

Il programma e in particolare i percorsi di progetto sono rivolti principalmente ad architetti, ingegneri e designer, anche se la Scuola invita candidati con altri profili, sulla base della loro motivazione e delle loro competenze in relazione alle tematiche proposte nei corsi.

I criteri di accettazione sono il talento e la motivazione, insieme all'impegno e all'ambizione di contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità.


VIDEO

NEWS

error: © Mario Cucinella Architects