©Giovanni De Sandre

Mario Cucinella Architects è uno studio di architettura e design. Con un team internazionale di oltre cento professionisti tra architetti, ingegneri, designer, modellisti, visual artist, lo studio – fondato a Parigi nel 1992 – ha uffici a Bologna (dal 1999) e a Milano (dal 2018). Con progetti in tutto il mondo, lo studio ha ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali soprattutto per la sua attenzione verso i temi ambientali. In questo particolare ambito, MCA si avvale delle ricerche sviluppate dal dipartimento R&D (Research & Development).

La progettazione con metodologia BIM (Building Information Modeling) avviene internamente grazie ad un team composto da BIM Manager e BIM Coordinator. Lo studio conta anche un dipartimento di product, interior & industrial design. Tutti i progetti integrano tecnologia e strategie ambientali/climatiche perché siano a basso impatto, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

©Giacomo Fausti

©Giovanni De Sandre

La sostenibilità è il tema più urgente per l’architettura. La bellezza, mai fine a se stessa, è un elemento fondamentale del design, il modo più diretto per raggiungere le persone. MCA crede che creare un legame tra sostenibilità e bellezza sia fondamentale. Per noi la sostenibilità è la ricerca di una nuova bellezza.

©Federico Villa

Mario Cucinella Design nasce all’interno dello studio Mario Cucinella Architects come dipartimento di product, interior & industrial design, un ulteriore linguaggio per esprimere le idee creative dello studio: designer in costante dialogo con le eccellenze del made in Italy.

Graphic Design di Zup Design

Un team che supporta il nostro lavoro con la ricerca scientifica. MCA R&D garantisce un valore aggiunto ai nostri progetti, ponendo grande attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.

©Iago Corazza

Da sempre i nostri progetti hanno ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Copyright 2022 MCA.