Immaginare un mondo dove la bellezza è espressione della sostenibilità

La sostenibilità è il tema più urgente per l’architettura. La bellezza, mai fine a se stessa, è un elemento fondamentale del design, il modo più diretto per raggiungere le persone. MCA crede che creare un legame tra sostenibilità e bellezza sia fondamentale. Per noi la sostenibilità è la ricerca di una nuova bellezza.

©Fernando Guerra

Noi sogniamo e progettiamo una bellezza profonda, che integri sostenibilità ambientale, responsabilità sociale e contributo culturale.

Guardiamo alla sostenibilità con occhi critici: ci piace esplorare, sperimentare per interpretare il presente e creare soluzioni per il futuro.

Impariamo continuamente, insieme a SOS – School of Sustainability Foundation. Ricerchiamo metodi tradizionali e innovativi per sviluppare progetti che ci accompagnino nella vita di tutti i giorni.

©Duccio Malagamba

©Moreno Maggi

L’architettura deve essere il risultato dell’analisi di ciò che un luogo è stato, che è e che potrebbe essere.
Ricerchiamo l’anima di ogni luogo.

Ogni edificio è un sistema complesso, unico per il suo contesto e legato alla cultura di esso.

Siamo uno studio di architettura e design con professionisti di talento in svariati ambiti: R&D, architettura, ingegneria, product, interior & industrial design.

Guidati da una visione comune, affrontiamo ogni progetto con passione, pronti a trovare soluzioni sempre nuove.

Visual di MCA Visual

©Moreno Maggi

Diamo il benvenuto a tutti coloro che condividono la nostra visione e ci impegniamo a essere leader nella ricerca.
Vogliamo ridefinire il concetto di bellezza attraverso canoni che superino la pura estetica. Tramite una ricerca continua progettiamo spazi sostenibili pensati per migliorare la qualità della nostra vita.

Copyright 2022 MCA.